extraETF fa il suo ingresso in Europa per estendere gli investimenti con gli ETF anche ai paesi confinanti

• extraETF ora disponibile anche in Italia, Francia, Spagna e Austria
  • Confronto delle offerte per i migliori PAC con gli ETF e conti titoli
  • I Country Manager si occupano dello sviluppo del mercato in ogni nazione
  • Con un patrimonio di 6 miliardi di euro, extraETF diventa il più grande tracker di portafoglio in Europa

Monaco, 12 luglio 2023 - Il principale portale per gli investitori per investire con successo in ETF, azioni e fondi comuni espande le proprie attività in Europa! A partire da oggi, circa 260 milioni di utenti in Italia, Francia, Spagna, Austria e Germania hanno accesso alle offerte di extraETF.

extraETF unisce in modo unico conoscenza e informazioni finanziarie. Nel suo innovativo gestore finanziario, chiamato extraETF Finanzmanager, queste informazioni vengono combinate con i portafogli degli utenti per ottenere una visione particolare del patrimonio. Il gestore del portafoglio analizza il patrimonio e crea un'analisi del portafoglio completamente automatica, che mostra, tra le altre cose, i rischi di concentrazione esistenti. L'obiettivo è mettere le persone in grado di prendere decisioni finanziarie migliori e accumulare patrimonio. Attualmente, il gestore finanziario extraETF monitora attività per un valore superiore a 6 miliardi di euro, e più di 150.000 utenti si sono registrati su extraETF.com.

Sin dalla sua fondazione nel 2007, extraETF ha contribuito in modo significativo a rendere popolari i fondi negoziati in borsa (ETF) tra gli investitori privati in Germania. Questo successo viene ora esteso oltre i confini della Germania, in tutta Europa. "Gli ultimi mesi sono stati intensi ed è davvero emozionante per noi espanderci finalmente in Europa. Ci concentriamo inizialmente in Italia, Francia, Spagna e Austria. Altri mercati seguiranno passo dopo passo", afferma Markus Jordan, CEO e fondatore di extraETF.

"Grazie alla sua presenza consolidata in Germania, extraETF sta attualmente estendendo la sua rete in Europa, puntando a creare partnership più solide con i principali attori locali del settore finanziario. Questa strategia di espansione mira a sviluppare ulteriormente il mercato degli ETF per gli investitori privati in tutta Europa, sfruttando le conoscenze e l'esperienza accumulate nel corso degli anni", afferma Andrea Ferrante, Country Manager per l'Italia e la Spagna.

Per garantire lo stesso alto livello di qualità di extraETF anche in Europa, è stata sviluppata una strategia di comunicazione e contenuti specifica per ogni paese. "Ogni mercato europeo è diverso, quindi adattiamo la nostra offerta a ogni paese in base alle specificità e agli interessi locali. In questo modo creiamo il maggior valore possibile per i nostri utenti", spiega Nathanaëlle Sage, Country Manager per il mercato francese.

Attualmente, circa il dieci per cento degli utenti di extraETF proviene dall'Austria. Con un sito web dedicato e offerte specifiche rivolte al mercato austriaco, sono ora disponibili servizi aggiuntivi. "Nonostante il mercato austriaco sia relativamente piccolo, si è sviluppata una considerevole base di utenti. Siamo molto felici di poter ampliare l'offerta con confronti dettagliati di piani di risparmio con ETF e conti titoli", commenta Verena Straus, Country Manager per l'Austria.

L'offerta di extraETF viene costantemente ampliata. Entro la fine dell'anno, il gestore finanziario extraETF sarà disponibile su tutti i mercati europei.

Informazioni su extraETF.com

Siamo extraETF, il portale per gli investitori su tutti gli argomenti relativi all'accumulo di patrimonio con ETF, azioni e altro ancora. Con strumenti professionali, contenuti approfonditi e grande passione, aiutiamo i nostri utenti a crescere finanziariamente!

Ogni mese, oltre 600.000 utenti visitano il nostro portale extraETF.com. Con un patrimonio di oltre 6 miliardi di euro, il gestore finanziario extraETF è il più grande tracker di portafoglio in Europa e aiuta gli utenti a ottenere analisi uniche e a mantenere il controllo del proprio patrimonio. Con la rivista Extra-Magazin, pubblichiamo anche la principale rivista sugli ETF in Germania. extraETF è stato fondato da Markus Jordan nel luglio 2007 con l'obiettivo di aiutare gli utenti a crescere finanziariamente.

Contatto stampa:

Julia Immel